GIARRE RIPOSTO – PASSAGGIO DELLA CAMPANA PDF Stampa E-mail

Giorno 18 ottobre, alle ore 19.30, presso l'Istituto Alberghiero “G. Falcone” di Giarre, si è svolta la conviviale per il Passaggio della Campana tra il Presidente uscente Gaetano Amoruso e il Presidente incoming Gianfranco Bramanti.

La scelta di una scuola per questa cerimonia è stata voluta dai due Presidenti, perché già da vari anni nel programma dei Presidenti che si sono alternati sono state inserite varie iniziative a favore delle scuole, come service locale. La cerimonia si è svolta all'insegna della simpatia e dell'amicizia, ottima la prestazione del personale della scuola e degli alunni, che hanno dimostrato, nonostante la giovane età, competenza e

professionalità.

Hanno presenziato alla cerimonia il Luogotenente Governatore della Divisione Sicilia 2, Dott. Nunzio Spampinato, il Past Governatore del Distretto Italia S. Marino Avv. Giuseppe Spampinato, il Past Presidente

della Federazione Europea, Dott. Gianfilippo Muscianisi; il Past Trustee Internazionale, Dott. Nicola Russo; l’immediate Past Lgt. Governatore della Divisione Sicilia 2, Dott. Salvo Chianello; il Lgt. Governatore Eletto Divisione Sicilia 2, Dott. Carmelo Cunsolo; il Past Lgt. Governatore della Divisione Sicilia 2, Dott. Salvo Garraffo, i Presidenti e Segretari dei club della Divisione; i Presidenti dei Club locali: per il Lions, Dott. Carmelo Di Natale; per il Rotary, Dott. Mario Cavallaro; per la FIDAPA, Prof.ssa Maria Teresa Tedesco; la Cerimoniera della FIDAPA, Prof.ssa Renata Mazzeo; il Dirigente scolastico dell'Istituto Alberghiero “G. Falcone”, Prof. Massimo Grasso; l’Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Giarre, Dott.ssa Piera Bonaccorsi; i soci del Kiwanis Club Giarre Riposto.

Il Presidente, Sig. Gianfranco Bramanti, nel suo discorso ha sottolineato che, in continuità con quanto realizzato da chi lo ha preceduto, saranno sicuramente proseguiti i progetti avviati: “Il Pitagorino” concorso di matematica per gli alunni delle V classi di scuola primaria, “Incontri con i soci”, il Progetto “Eliminate”, service internazionale che mira a debellare il tetano materno e neonatale nei paesi sottosviluppati entro il 2015.

Ovviamente non saranno trascurati i service locali. Tutte le attività saranno realizzate in linea e nel rispetto

delle finalità kiwaniane, tenendo conto soprattutto della mission del Kiwanis International “SERVING THE

CHILDREN OF THE WORLD” .

Rita Fieramosca