Conviviale di Natale 2008 PDF Stampa E-mail

Divisione Sicilia 2
                                            CLUBS
                               Acireale – Etneo – Zafferana

…il nostro impegno per i loro diritti
CONVIVIALE DI NATALE 2008

Sabato 20 dicembre 2008 alle ore 20.45 presso gli splendidi saloni di “Villa Mirador” ha avuto inizio la Conviviale di Natale per lo scambio di auguri, organizzata dai tre clubs Kiwanis  Acireale, Kiwanis Etneo e Kiwanis Zafferana. I Presidenti, Ignazio Mammino, Giovanni Bauduccio ed Aldo Indelicato, hanno fermamente desiderato ed ottenuto, grazie alla collaborazione dei propri Comitati Direttivi e dei Soci, che questo incontro coinvolgesse in un’unica serata i tre services kiwaniani.
Presente alla serata il Lg.Te Governatore Ing. Filippo Lizzio.
Consumato l’ aperitivo segue  il cerimoniale di rito con gli inni europeo e nazionale nonché la lettura della preghiera kiwaniana  da parte del Cerimoniere di Zafferana  Dr. Salvatore  Chianello. Il Presidente  del Kiwanis Zafferana  Arch. Aldo Indelicato prende per primo la parola e con frasi semplici e coinvolgenti porge i saluti e gli Auguri agli oltre duecento presenti, soci ed ospiti.  Si passa al momento d’ingresso di un nuovo socio, rag. Renato Russo, nella comunità kiwaniana zafferanese.
Il cerimoniere  del Kiwanis  Acireale  Michele Cali’, col garbo che lo caratterizza, porge i saluti a tutti ed in particolare agli Officers , alle  autorità kiwaniane, agli altri Services ed in particolare alla Presidente Dame Patronesse Acireale dello Istituto Nastro Azzurro Prof. Lucia Catanzaro ed al Lg.te Governatore  della Divisione Sicilia 2 del Kiwanis International. Il  Presidente  del Kiwanis Acireale Dr. Ignazio Mammino, manifesta la gioia per un anno di presidenza particolarmente fortunata e per la riuscita della serata allietata dall’ingresso di sei nuovi soci nel club acese. I nuovi soci sono: Avv. Rita Lo Giudice, Ing. Michele D’Agata, Dr. Filippo Finocchiaro,  Dr. Antonio Plumari, Ing. Giuseppe Torrisi, Arch. Orazio Trovato.
Rapidamente, grazie al sincronismo del Cerimoniere Michele Cali’ e del Segr. Dr. Giovanni Licciardello il Presidente appone i distintivi e consegna un gagliardetto kiwaniano e la recente stampa di un “ Regolamento interno” stilato negli anni passati. Non manca un mazzo di fiori consegnato alle consorti dei nuovi soci.
E’ il momento del Cerimoniere  del Club Etneo, Dr. Antonio Sciuto che  porge i saluti a tutti ed accenna al  Concerto Polifonico , egli è direttore della Corale Mater Divinae Gratiae di Nicolosi, che si terrà a Catania l’indomani. Tale  concerto è stato fortemente proposto e voluto dal Presidente del Kiwanis Etneo Dr. Giovanni Bauduccio che ne fa tema del suo intervento insistendo sulle finalità per la raccolta di fondi per la Ibiscus, la lega per la ricerca sulla leucemia ed altri tumori del bambino e d auspica una consistente partecipazione .  La serata del Club Etneo continua con l’ingresso di un nuovo socio , il Prof. Giuseppe Pappalardo ed il relativo rituale e  con la presentazione del neo costituito “ Club Kiwanis Junior Etneo”. Esso è costituito da: Dario Torrisi presidente, Giada e Manuel Torrisi vice presidenti, Carla Bauduccio segretaria, Alessandro Bauduccio tesoriere, Sergio Cardillo adviser, Gabriele  Santoro cerimoniere, Claudia Torrisi addetto stampa, e dai consiglieri Emilia Bosco,Federica  Cali’, Paolo Zappalà, Agnese Costa e Giorgio Scarlata.
Presenti alla cerimonia il Segr. del Kiwanis  Junior Acireale Giuseppe  D’Aquila, il Past Lg.te della Divisione C  Nunzio Peluso ed il Past Presidente G. Lizzio.
Il Lg. te Governatore  Ing. Filippo Lizzio chiude il cerimoniale ringraziando i presenti e  descrivendo quanto è stato fatto dalla Divisione Sicilia 2  e le relative manifestazioni svoltesi al Teatro Sangiorgi  di Catania ,Builders e K-kids, ed ad Acireale in presenza del Governatore del Distretto Italia-San Marino Dr. Sergio Rossi nonché la creazione di un nuovo club a Taormina sponsorizzato dal Kiwanis Acireale  grazie all’apporto del Lg.Te : erano presenti stasera il neo presidente Luigi Angelico con consorte e la Segretaria. Conclude  con un accenno al Concerto Polifonico presso Chiesa dei Minoriti a Catania  di Domenica 21 c.m. ; iniziativa dei Presidenti dei Clubs Kiwanis sposata dalla Divisione Sicilia 2.
La serata prosegue con una raffinata cena e con piccoli omaggi natalizi  offerti agli ospiti e si chiude con un globale augurio di Buon Natale.

Acireale 23/12/08
Il presidente Kiwanis Acireale