KIWANIS DIV 2 Articolo su TRAINING FORM .LGT DES I. MAMMINO -20 GIUGNO 2015 ACIREALE PDF Stampa E-mail

DIVISIONE 2 – ETNA PATRIMONIO DELL’UMANITA’

Lg.te Designato Ignazio Mammino

TRAINING  DIVISIONALE PER PRESIDENTI SEGRETARI TESORIERI E CERIMONIERI DESIGNATI IN PREPARAZIONE PER A.S. 2015-2016

Sala convegni “ Scacchiera “ San Biagio Resort “via Gozzano 2 –Acireale-CT

***************************

20 giugno 2015

Ore 9:00   - Registrazione partecipanti  Compilazione questionari training
Ore 9:30   - Introduzione al training  Ignazio Mammino LGT Designato
Ore 9:45   - Mission e Identità del Kiwanis Pippo Spampinato Past Governatore
Ore 10:05 - Il Kiwanis International e Statuto DISM Nicola Russo Past Governatore
Ore 10:25 - Coffee Break
Ore 11:00 - Il Luogotenente Governatore e gli Officers di Club Anna Maria Reggio Trainer Distrettuale
Ore 12:00 - Apriamo i nuovi 100 anni del Kiwanis: Linee programmatiche Ignazio Mammino LGT Designato
Ore 13:00 - Lunch
Ore 14:15 - La funzione del Leader Pippo Geremia Past LGT Divisione 2
Ore 14.35 - Brand Kiwanis e Strumenti di comunicazione Anna Maria Reggio Trainer Distrettuale
Ore15:15 - Dibattito e Conclusioni

***************************

Una bella intensa ed impegnativa giornata kiwaniana è stata quella che oggi ha coinvolto gli officers della Divisione 2 nella suggestiva cornice del “ San Biagio Resort “ ad Acireale. Dopo il breve discorso introduttivo del Lg.Te designato Ignazio Mammino hanno fatto seguito gli interventi  “ magistrali “ di Pippo Spampinato e di Nicola Russo che  hanno dato il “ la “ per accordare le relazioni di Anna Maria Reggio, sempre precisa comunicativa e professionale, dello stesso Lg.te e di Pippo Geremia.  Ogni tema è stato affrontato e sviscerato con capacità di sintesi dei relatori nel rispetto della tempistica assegnata loro.

Presenti tutti gli undici club della divisione, sia con in Presidenti designati  che con altri officers designati per a.s. 2015-2016 che sono intervenuti più volte nello spirito di un rapporto reciproco di scambio di opinioni e di accrescimento. Piu’ volte è stato precisato il ruolo del Lg.te come officer distrettuale e quindi  portavoce del pensiero del Governatore nei club dell’area divisionale che gli compete. Inizia così il percorso verso l’insediamento ufficiale nelle funzioni che scatterà dal primo ottobre 2015 per tutta la Div. “ Etna Patrimonio dell’Umanità.

Acireale, 20 giugno 2015