LA DIVISIONE 2 “ETNA, PATRIMONIO DELL’ UMANITA’ ALLA XXXIX CONVENTION KDISM PDF Stampa E-mail

Le Convention kiwaniane rappresentano un momento di bilancio sulle attività svolte nell’anno sociale in corso ,  sui riconoscimenti per  i protagonisti dell’anno precedente nonché di confronto e di scambio, più o meno animato, sulle varie tematiche da affrontare e votare In questa Convention sono stati al vaglio dei Delegati vari argomenti che da tempo languivano in un “ limbo “ senza determinazione. Chiusi gli scottanti argomenti di “ Barisciano “ , della “ Fondazione KDISM , del “ Voto elettronico “ ecc.. “e con  le luci si sono spente dobbiamo remare tutti  nello stesso senso  nel rispetto della amicizia kiwaniana e del “Service”
Foligno, città storica, che abbiamo avuto modo di apprezzare per le bellezze del suo territorio e delle località vicine, è stata la giusta cornice per l’evento. Un grazie al KC-Foligno che si è fatto carico della organizzazione. Abbiamo avuto modo di ritrovarci lì  nel momento della “ Quintana “ con le caratteristiche bandiere e taverne rionali che preludono alle gare che i cavalieri dei vari rioni  svolgeranno tra pochi giorni.
La Divisione 2 “ Etna, Patrimonio dell’ Umanità “, con i suoi delegati è stata presente con la quasi totalità dei  suo club e non sono mancati i riconoscimenti ai soci per  l’anno sociale 2014-2015 quali quello di Governatore Distinto ad Elio Garozzo, di Luogotenente Distinto a Carmelo Cunsolo. Ad essi e a quanti sono stati premiati per l’impegno profuso porgo i miei piu’

sentiti  auguri! Per l’ anno sociale in atto  sono state consegnate ad alcuni soci dei nostri club le G. Hixons Fellowship  come riconoscimento alla loro generosità ed attività che il club ha svolto. Purtroppo negli anni passati, pur meritevoli del riconoscimento, non ci si è attivati per riceverlo, soprattutto per una mancata valutazione a livello del KDISM . Quest’anno grazie all’ azione di ricostruzione storica e di analisi che Giuseppe  Azzarà ha condotto con i responsabili del Kiwanis International si è potuto avere  un quadro realistico dei versamento di tutti i club del Distretto. Pertanto diversi  club  e nello specifico  gli Officers e/o protagonisti di quest’ anno sociale hanno ricevuto il meritato riconoscimento.  Il  KC-ACIREALE ne ha ricevuto tre  assegnati a : Alfredo Belfiore, Agata Sacoor Pennisi e Ignazio Mammino. A quest’ ultimo,  Lg.te Governatore della Div. 2, è stato inoltre  consegnato il “Certificate of Appreciation “per l’attività di stimolo ai club per le donazioni  alla Fondazione  Internazionale e  stesso premio  ai Presidenti : Alfredo Belfiore, Mariuccia Di Pietro, Carmelo D’Arrigo, Daniela Simon, Attilio Scarcella per aver contribuito. Un grazie per aver consentito con la vostra  disponibilità di raggiungere lo obiettivo alla nostra Divisione. Uri ulteriore riconoscimento al nostro Nunzio Spampinato tesoriere del KDISM per il suo gravoso impegno e a Daniela Simon per la intensa attività nel creare nuovi club SLP e per adulti. Riconoscimento  anche  al KC-Catania Est e al suo presidente E. Risicato Spero di non aver dimenticato altri soci che sono stati premiati, eventualmente me ne scuso. Erano presenti il Lg. Te Designato Div. 2 Carmelo Raciti ed il Past Trustee Nicola Russo che ha relazionato sulle nuove regole statutarie. I club divisionali presenti con Presidenti e delegati sono stati: KC-ABSOLUTE, KC-ACIREALE, KC-CATANIA CENTRO, KC-CATANIA EST, KC-ETNEO, KC-GIARRE RIPOSTO, KC-TAUROMENIUM, KC- ZAFFERANA.
Un pensiero al Governatore A. Maniscalco, al Segr. KDISM Giandomenico Vecchio al tesoriere Nunzio Spampinato a tutti i  Luogotenenti  per l’ anno trascorso insieme, al Governatore Designato per il 2016-2017 Valchiria Do’, al Governatore Eletto Giuseppe Fabio Cristaldi a  Nunzio Spampinato riconfermato Tesoriere per acclamazione  e a tutti gli Officers del Distretto e soprattutto ai Soci che rappresentano la vera forza del Kiwanis.

Lg.te Gov. Div. 2 - Ignazio Mammino