CONVIVIALE DI NATALE 2008 PDF Stampa E-mail

Sabato 20 dicembre 2008 alle ore 20.45 presso gli splendidi saloni di “Villa Mirador” ha avuto inizio la Conviviale di Natale per lo scambio di auguri, organizzata dai tre clubs Kiwanis Acireale, Kiwanis Etneo e Kiwanis Zafferana. I Presidenti, Ignazio Mammino, Giovanni Bauduccio e Aldo Indelicato, hanno fermamente desiderato e ottenuto, grazie alla collaborazione dei propri Comitati Direttivi e dei Soci, che questo incontro coinvolgesse in un’unica serata i tre services kiwaniani. Presente alla serata il Lg.Te Governatore Ing. Filippo Lizzio. Dopo l’ aperitivo segue il cerimoniale di rito con gli inni europeo e nazionale nonché la lettura della preghiera kiwaniana da parte del Cerimoniere di Zafferana Dr. Salvatore Chianello. Il Presidente del Kiwanis Zafferana, Arch. Aldo Indelicato, prende per primo la parola e con frasi semplici e coinvolgenti porge i saluti e gli Auguri agli oltre duecento presenti, soci ed ospiti. Si passa al momento d’ingresso di un nuovo socio, rag. Renato Russo, nella comunità kiwaniana zafferanese. Il cerimoniere del Kiwanis Acireale Michele Calì, col garbo che lo caratterizza, porge i saluti a tutti ed in particolare agli Officers , alle autorità kiwaniane, agli altri Services ed in particolare alla Presidente Dame Patronesse Acireale dell'Istituto Nastro Azzurro, Prof.ssa Lucia Catanzaro ed al Lg.te Governatore della Divisione Sicilia 2 del Kiwanis International. Il Presidente del Kiwanis Acireale Dr. Ignazio Mammino, manifesta la gioia per un anno di presidenza particolarmente fortunata e per la riuscita della serata allietata dall’ingresso di sei nuovi soci nel club acese. I nuovi soci sono: Avv. Rita Lo Giudice, Ing. Michele D’Agata, Dr. Filippo Finocchiaro, Dr. Antonio Plumari, Ing. Giuseppe Torrisi, Arch. Orazio Trovato. Rapidamente, grazie al sincronismo del Cerimoniere Michele Cali’ e del Segr. Dr. Giovanni Licciardello il Presidente appone i distintivi e consegna un gagliardetto kiwaniano e la recente stampa di un “Regolamento interno” stilato negli anni passati. Non manca un mazzo di fiori consegnato alle consorti dei nuovi soci.E’ il momento del Cerimoniere del Club Etneo, Dr. Antonio Sciuto che porge i saluti a tutti ed accenna al Concerto Polifonico , egli è direttore della Corale Mater Divinae Gratiae di Nicolosi, che si terrà a Catania l’indomani. Tale concerto è stato fortemente proposto e voluto dal Presidente del Kiwanis Etneo Dr. Giovanni Bauduccio che ne fa tema del suo intervento insistendo sulle finalità per la raccolta di fondi per la Ibiscus, la lega per la ricerca sulla leucemia ed altri tumori del bambino e d auspica una consistente partecipazione . La serata del Club Etneo continua con l’ingresso di un nuovo socio , il Prof. Giuseppe Pappalardo ed il relativo rituale e con la presentazione del neo costituito “ Club Kiwanis Junior Etneo”. Esso è costituito da: Dario Torrisi presidente, Giada e Manuel Torrisi vice presidenti, Carla Bauduccio segretaria, Alessandro Bauduccio, tesoriere, Sergio Cardillo adviser, Gabriele Santoro cerimoniere, Claudia Torrisi addetto stampa, e daiconsiglieri Emilia Bosco,Federica Cali’, Paolo Zappalà, Agnese Costa e Giorgio Scarlata. Presenti alla cerimonia il Segr. del Kiwanis Junior Acireale Giuseppe D’Aquila, il Past Lg.te della Divisione C Nunzio Peluso ed il Past Presidente G. Lizzio. Il Lg. te Governatore, Ing. Filippo Lizzio, chiude il cerimoniale ringraziando i presenti e descrivendo quanto è stato fatto dalla Divisione Sicilia 2 e le relative manifestazioni svoltesi al Teatro Sangiorgi di Catania, Builders e K-kids, ed ad Acireale in presenza del Governatore del Distretto Italia-San Marino Dr. Sergio Rossi nonché la creazione di un nuovo club a Taormina sponsorizzato dal Kiwanis Acireale grazie all’apporto del LGT: erano presenti stasera il neo presidente Luigi Angelico con consorte e la Segretaria. Conclude con un accenno al Concerto Polifonico, che avrà luogo a Catania, presso la Chiesa dei Minoriti Domenica 21 p.v., su iniziativa dei Presidenti dei Clubs Kiwanis, accolta dalla Divisione Sicilia 2. La serata prosegue con una raffinata cena, con piccoli omaggi natalizi offerti agli ospiti e si chiude con un globale augurio di Buon Natale.