ATTIVITA' NATALIZIE PDF Stampa E-mail

Il 14 dicembre scorso, il Kiwanis Club Giarre Riposto, uscendo fuori dagli schemi, ha organizzato la Conviviale di Natale presso la Comunità “Madonna della Tenda di Cristo” di S. Giovanni Bosco fraz. di Acireale. La Comunità, che accoglie bambini, ragazze e donne in difficoltà con l'obiettivo di trasmettere loro il valore della famiglia e di reinserirli nel sociale e nel mondo del lavoro, é stata fondata nel 1984 da Padre Francesco Zambotti, camilliano, ed opera senza scopo di lucro in Italia (12 Comunità), in Brasile (2 Comunità), in Messico (1 Comunità).L'iniziativa, proposta dal Presidente Ing. Antonino Lanza, è stata sostenuta da tutti i soci del club, presenti alla manifestazione in numero elevato. Ai bambini della Comunità è stato offerto un momento musicale e dopo sono stati consegnati dei doni. La manifestazione si è conclusa con il tradizionale pranzo, servito dalle suore e dai boy-scout di Zafferana Etnea, e lo scambio di auguri. Erano presenti, quali graditi ospiti, il LGT Governatore della Divisione Sicilia 2, Ing. Filippo Lizzio, e il Dr. Ignazio Vecchio, Presidente del Club Catania Centro, con le rispettive mogli. I presenti si sono complimentati con il Presidente per l'iniziativa di elevato spirito kiwaniano.

La giornata si é conclusa con la S. Messa, presso la Chiesa di S.Camillo di Giarre, e con il Concerto di Canti natalizi, proposto dal Gruppo Vocale “Sine Nomine” e dal Coro Voci Bianche “Jonia Pueri” di Giarre, diretti dal Maestro Lucia Patanè. Il ricavato è stato donato al Parroco, Padre Alfio, per sostenere il centro di accoglienza da lui creato per togliere dalla strada i ragazzi della Parrocchia.

Rita Fieramosca