CONCERTO PRO AFRICA PDF Stampa E-mail

Domenica 8 marzo 2009, in Acireale, nella Basilica S. Sebastiano ha avuto luogo uno spettacolo musicale-canoro “PRO AFRICA“ curato dalla Corale Polifonica ”Jonia”. La manifestazione è stata realizzata grazie al coinvolgimento di alcuni club-service della nostra città quali : Misericordia, Fidapa, Lions, Kiwanis, Rotary. Ogni club ha collaborato alla raccolta di fondi che saranno destinati alla popolazione di un villaggio keniano per la realizzazione di un pozzo per la raccolta di acqua. L’iniziativa è nata dal desiderio espresso da una Suora che lavora presso una comunità di Acireale e che proviene dalla località ove verrà realizzato il pozzo.

In una Basilica gremita di pubblico, la Corale “Jonia” ha dato il meglio di se in pezzi musicalipieni di sonorità e difficoltà tecniche. Inframmezzati ai pezzi canori, sono state lette poesie di autori africani e contemporaneamente su un grande schermo scorrevano immagini di vita africana. Non sono mancati gli applausi e la partecipazione della gente presente.

Un plauso ad Orazio Maltese, V. Presidente Misericordia Acireale, che ha presentato con stile la serata, ripresa e diffusa nei notiziari delle tv locali.