MEDICINA ESTETICA : MEDICINA DEL BENESSSERE PDF Stampa E-mail
Il Kiwanis Giarre Riposto e la F.I.D.A.P.A hanno organizzato una conferenza sulle innovazioni mediche in campo estetico. L'incontro si é svolto nella sala conferenze del Grand Hotel Yachting Palace - Marina di Riposto. Le due relatrici, la dott.ssa Isabella Pia Palmieri e la dott.ssa Marcella Bonsignore, hanno illustrato le innovative tecniche che oggi la medicina estetica mette a disposizione senza ricorrere necessariamente alla chirurgia estetica, molto più invasiva. È stato possibile, attraverso filmati e proiezioni, analizzare le ultime novità in tema di laser per l’epilazione e le teleangectasie del viso e degli arti inferiori. Inoltre sono state mostrate le ultime novità in campo di peeling, biostimolazione e filler. Il presidente del Kiwanis Giarre Riposto, ing. Antonino Lanza, ha sottolineato come il non sentirsi bene con il proprio corpo è fonte di disagio sociale per molte persone e che pertanto la medicina estetica può svolgere un compito importante nel riportare serenità nell’animo umano. La prof.ssa Lucia Fichera, presidente Fidapa, ha rivolto un ringraziamento alle relatrici, mostrando alla platea come l’occasione dell’incontro «è stata utile per rettificare notizie non corrette diffuse da fonti non specializzate».

Il LGT Governatore, Ing. Filippo Lizzio, si é congratulato con le relatrice per i contenuti interessanti trattati in maniera eccellente, con competenza e chiarezza. Numerosi i partecipanti, che hanno seguito con interesse le due relazioni. Erano presenti: il LGT Governatore eletto, Dr. Giuseppe Geremia, il Presidente del Club Acireale, Dr. Ignazio Mammino, il Presidente del Club Catania Centro, Dr. Ignazio Vecchio, la Prof .ssa Rita Avallone, Chairman donne, il tesoriere del Club di Zafferana, Sig.Lucio Russo.

Antonino Lanza