DIVERTIAMOCICO CON I K - KIDS PDF Stampa E-mail

Sabato 28 marzo 2009 nell’Aula Magna del plesso “Circonvallazione“ in Aci Sant’Antonio si è svolta la presentazione dei nuovi K-Kids che entrano a far parte della famiglia kiwaniana. Presenti alla cerimonia il Lg.te Governatore della Div. Sicilia 2 Ing. Filippo Lizzio, il Presidente del Kiwanis Acireale Dott. Ignazio Mammino, il Segr. del Kiwanis Club Acireale Dott. Giovanni Licciardello e la Presidente del K-Kids Martina Lo Giudice. Il Dirigente Scolastico Dott. Salvatore Musumeci con tutto lo staff organizzativo della scuola hanno reso possibile la realizzazione dell’evento. Mi preme ricordare la coordinatrice KKids club Adviser Daniela Simon, la segr. K-Kids club Emanuela Lo Presti e le insegnanti : Marinella Battiato, Giuseppina Cristaldi, Luisa Errichiello, Maria Giunta, Antonella Grasso, Maria Grasso, Venera Licciardello, Isabella Marino, Rosaria Nastasi e Letizia Valerio. La serata si apre con la presentazione del video realizzato per il sito del Kiwanis Club Acireale nel quale vengono descritte le finalità kiwaniane ed in sintesi lo sviluppo del kiwanis nel mondo. Seguono gli inni europeo ed italiano suonati e cantati dalla KBan e dal coro dei K-Kids. Vengono presentati i lavori conclusivi del progetto “Attiva bimbi“. Il coro sotto la direzione di Daniela Simon collaborata da altre insegnanti esegue alcuni brani famosi quali: Popoff, Il caffè della Peppina ecc… Durante l’esibizione sullo schermo scorrono i video filmati correlati al testo ed alla musica dei singoli pezzi. Il Dirigente Scolastico Dr. Salvatore Musumeci si prodiga nel ruolo di presentatore degli ospiti presenti in sala, sia rappresentanti provinciali e comunali, sia autorità kiwaniane che vengono nominati ed invitati ad avvicinarsi al palco. Un pubblico numeroso assiste , nonostante le difficoltà di spazio, con interesse alle esibizioni dei bambini che per le loro capacità e la simpatia che sprigionano inducono a frequenti applausi.

Consegnati dal Pres. Kiwanis Acireale Dr. Ignazio Mammino,a tutte le insegnanti ed ai collaboratori scolastici , attestati di ringraziamento per l’eccellente lavoro svolto. La famiglia dei K-Kids facenti capo al Kiwanis Acireale si è incrementata ulteriormente raggiungendo quasi il centinaio di bimbi. Un saluto di ringraziamento da parte del Lg.te Gov. Ing. F. Lizzio, al quale si associa il Presidente Kiwanis Acireale , a quanti si sono prodigati per la riuscita della serata ed un particolare plauso ai bambini che ne sono stati i protagonisti.