CONVIVIALE DI PASQUA 2009 PDF Stampa E-mail

Il 5 Aprile , domenica delle Palme, al Roof Garden del President Park Hotel di Acitrezza ha avuto luogo la Conviviale di Pasqua per lo scambio degli Auguri organizzata insieme, per il secondo anno consecutivo, dai Clubs Catania Est ed Etneo. Di ritorno dalla Santa Messa officiata quest’anno nella chiesa madre di Acitrezza, i presidenti Nuccio Giuffrida e Giovanni Bauduccio, vicini anche in altre manifestazioni, hanno esternato delle riflessioni sul Mistero Pasquale: “Non ci è consentito purtroppo saltare qualche giorno del calendario, diceva Aldo Moro. Nei giorni difficili ci resta solo uno spiraglio verso l’alto, costituito dalla preghiera, rinforzato dalla  consolazione di quel tanto di amicizia e di vera solidarietà di cui si riesce a godere in questo mondo. E i nostri Clubs in questo debbono proporsi come certezze.” Nel corso della cerimonia il Club Etneo ha presentato sei nuovi soci: Girolamo Gozzo, Graziella Bonanno, Maria Rita Coco, Francesca Laudani, Angela Di Grazia Boemi, Giuseppina La Rosa. Il Catania Est, a sua volta ha conferito la qualifica di Socio Onorario ad una personalità che, vicino al Club da diverso tempo, si è distinto nel suo campo per particolari meriti di servizio e qualificate attività sociali, con ciò sposando appieno i Nostri ideali: il Col. Agatino Sarra Fiore Capo di Stato Maggiore del Comando Interregionale dell’Italia sud-occidentale GdF. Graditi ospiti dei Clubs sono stati il Cav . Domenico Vitale e la gentile consorte, splendidi anfitrioni. E in questa particolare ricorrenza che esalta l’amicizia , la coesione tra soci, officers, ospiti, non poteva mancare un pensiero ai fratelli meno fortunati. Ed ecco spuntare il Service, momento clou della giornata: Realizzazione di un centro per la riabilitazione dei ciechi pluriminorati. E con la “mediazione” di un ragguardevole uovo pasquale e la pressante “marcatura stretta” dei presidenti, l’Idea si è fatta strada e si andati oltre quanto preventivato. Questo Service avrà un seguito, il 30 Maggio, con una serata di gala di cui il Kiwanis è cosponsor.

Nuccio Giuffrida