Riflessioni sulle beatitudini PDF Stampa E-mail

Una serata dedicata alla polifonia e di grande spessore culturale è stata quella organizzata dal Kiwanis Giarre Riposto ed dalla FIDAPA sez. di Giarre Riposto insieme alle Associazioni polifoniche giarresi: “Jonia pueri” e “Sine Nomine” presso la Chiesa Duomo di Giarre. Il titolo dello spettacolo: “Riflessioni sulle Beatitudini”, si è sviluppato tra brani corali polifonici e lettura di testi da parte degli attori Melo Ingegnosi, Sebastiano Lo Faro, Eugenio Patanè, Anna Patti, Antonio Starrantino, mentre alle spalle del coro venivano proiettate in un maxi schermo immagini significative che richiamavano l’attenzione a temi di giustizia, carità e pace. Tutti i presenti hanno applaudito le due corali ed i solisti Cecilia Musumeci, Carlo Tancredi Pafumi, Claudia Patanè insieme a Vera La Spina, tutti accompagnati dall’organo da Francesco Forzisi. Il Presidente del Kiwanis club Giarre Riposto Antonino Lanza e la Presidente della FIDAPA sez. Giarre Riposto Lucia Fichera hanno ringraziato la bravissima Lucia Patanè, direttrice dei cori, sicuri che l’appuntamento possa ripetersi anche negli anni successivi.

Antonino Lanza