KIWANIS ONE DAY E FESTA DELL’ALBERO PDF Stampa E-mail

Presso il plesso M.F. Sciacca del 1° Circolo Didattico di Giarre il Kiwanis club Giarre Riposto ha festeggiato il “Kiwanis one day”, compiendo un service speciale nei confronti della comunità. Alla presenza del sindaco di Giarre, dott.ssa Sodano, e del Luog.te Gov. della Divisione Sicilia 2, Ing. Filippo Lizzio, il Kiwanis club Giarre - Riposto e i Builders club della Scuola Media “Macherione” di Giarre hanno promosso la “Festa dell’Albero”, una giornata dedicata all’informazione ambientale. Il dott. Antonio Grasso dell’Azienda Foreste Demaniali, nonché socio kiwaniano del club, ha parlato ai bambini dell’importanza che gli alberi rivestono nel ciclo vitale di tutti gli esseri viventi e l’ing. Antonino Lanza, Presidente del Kiwanis club Giarre - Riposto, ha raccomandato il rispetto della natura sottolineando che questo deve passare dai messaggi che gli adulti danno ai più piccoli. La giornata è stata allietata dai canti del coro della scuola primaria e dalle musiche suonate dall’Orchestra “Macherione” dell’omonima scuola grazie alla collaborazione offerta dai dirigenti scolastici dei due istituti; dott. Vincenzo Ginardi e dott. Carmelo Torrisi. La giornata si è conclusa con la messa a dimora nelle aiuole della stessa scuola, da parte di ciascun bambino, di alcune piantine messe a disposizione dall’Azienda Foreste Demaniali - Ufficio di Catania.

Antonino Lanza