LA DIVISIONE SICILIA 2 ALLA PISA ALLA CONVENTION DI PISA PDF Stampa E-mail

Alla XXXII° Convention di Tirrenia-Pisa, capitanati dal nostro Lg.Te Ing. F. Lizzio, erano presenti come delegati:

l’ing. Isidoro Privitera, past governatore; il dr.Nicola Russo, past governatore e trustee internazionale, l’avv. Giuseppe Spampinato, past governatore; il dr. Elio Garozzo, Imm. Past. Lg.Te; il dr. Angelo Nassisi, past Lg.te ed il dr. Giuseppe Geremia, Lg.te Eletto. In rappresentanza dei club i delegati: il dr. Ignazio Mammino, presidente, il dr. Sergio Marino, vice presidente e l’arch. Giuseppe Balsamo, tutti del Kiwanis Acireale; l’ing. Antonino Santonocito, presidente e il dr. Orazio Carambia, presidente eletto, entrambi del K. Catania Etna; l’ing. Antonino Lanza, presidente del K. Giarre-Riposto; il dr. Epifanio Giuffrida, presidente del K. Catania Est; il dr. Antonino Franchina, presidente eletto del K. Catania Centro. I club kiwaniani rappresentati sono stati: Acireale, Catania Centro, Catania Est, Catania Etna e Giarre-Riposto.

In un clima alquanto sereno con pacate contestazioni e precisazioni, si sono svolti i lavori in programma nell’aula conferenze del Green Park Hotel. Non entro nel merito dei dati specifici, non essendo ciò di mia competenza, ma ritengo opportuno precisare che è stata confermata Governatore per il 2009/2020 la Rag. Valeria Gringeri e come Governatore Eletto il Prof. Salvatore Costanza, siciliano di Castelvetrano, Docente di Educ. Fisica.

Da parte della nostra Divisione porgiamo i più cordiali auguri per il lavoro che dovranno svolgere, nei prossimi due anni sociali, al governatore confermato e all'eletto. E' intervenuto fra gli altri il nostro LGT Gov. F. Lizzio in merito al servizio distrettuale, mettendo un pò di ordine sulle scelte da effettuare ed in particolare sulla questione "terremotati d'Abruzzo" . Con la cena di Gran Gala di sabato 23 si è chiusa  ufficilamente la Convention. La domenica, in attesa di tornare a Catania, con il volo delle 21.55, in gruppo, grazie al noleggio di una Fiat Scudo da nove posti ci siamo soffermati ad ammirare le bellezze di Pisa e dintorni e le specialità culinarie locali, valide nella qualità, ma lillipuziane nella quantità..... Ci ritroviamo con gli amici kiwaniani di altri gruppi siciliani sull'aereo che in perfetto orario ci riporta a casa e pronti... per l'indomani per l'indomani a ricominciare la vita di tutti i giorni...

Presidente Club Acireale