““TAUROMENIUM VALLE ALKANTARA“ PDF Stampa E-mail

Domenica 14 giugno in Taormina, presso gli splendidi locali dell’Hotel Diodoro, alla presenza di un pubblico motivato ed attento, si è svolta la manifestazione per la consegna ufficiale della charter da parte del Gov. del Distretto Italia – S. Marino del Kiwanis International, Sergio Rossi.

Presidente del nuovo club è l’avvocato Luigi Angelico che, dopo avere ringraziato le autorità e gli ospiti presenti, nel corso della serata, ha presentato il suo direttivo ed illustrato il programma.

Erano presenti al tavolo dei relatori oltre al governatore Sergio Rossi ed al presidente del neocostituito club, l’avvocato Luigi Angelico, il presidente del Kiwanis Club di Acireale Dott. Ignazio Mammino e la presidente del club di Taormina prof.ssaAmalia Noschese, entrambi sponsors del neoclub, nonché l’Ing. Salvatore Sciacca, chairman del Distretto Italia per l’espansione e lo sviluppo ed i due luogotenenti governatori delle divisioni Sicilia 1, Avv. Giuseppe Toscano, cui appartiene territorialmente il nuovo club e Sicilia 2, Ing. Filippo Lizzio, promotore dell’iniziativa.

Nei vari interventi che si sono succeduti, l’Ing. Filippo Lizzio, nel manifestare la piena consapevolezza per la maturazione di un sogno coltivato da tempo, ha pubblicamente espresso un sentito ringraziamento al giudice Silvestro Mirabelli di Taormina che ha maturato la prima idea e presso il cui studio, si sono svolti gli incontri propedeutici che hanno portato alla realizzazione di questo nuovo club, tra i cui soci figurano persone di spicco come l’Avv. Nadya Mirabelli che ricopre la carica di vice presidente e l’Avv Antonino Pagano che ricopre la carica di tesoriere e tutto il comitato direttivo.

Il Dott. Ignazio Mammino, nel suo breve intervento, ha espresso la propria soddisfazione per essere presente nel proprio ruolo di Presidente del Kiwanis Acireale alla consegna della charter ed ha consegnato un omaggio augurale al Presidente Avv. Luigi Angelico.

Ineccepibile nel corso della serata, il ruolo della cerimoniera prof.ssaMaria Alecci che ha condotto la manifestazione con garbo e raffinatezza.

La serata ha avuto termine con un applauso generale durante la consegna da parte del governatore degli spillini a tutti i nuovi soci e con il tocco finale della campana.

Ha fatto seguito una raffinata cena che ha visto partecipi, in un cordiale clima di convivialità, i soci dei club presenti alla cerimonia.

Un plauso agli organizzatori della serata che hanno creato un clima disteso ed amichevole per un momento solenne come la consegna della charter.

Al Presidente del Kiwanis Club

Tauromenium Valle Alkantara

E’ con vivo piacere che oggi il sottoscritto Ignazio Mammino, Presidente del Kiwanis Acireale,in rappresentanza del proprio club , partecipa alla cerimonia di " Consegna della Charter " al neo costituito club Tauromenium Valle Alkantara.

Il mio club è, inoltre, sponsor del vostro e ci pregiamo di omaggiarle l’acquisto della "campana kiwaniana" che auguro possa ricevere per decenni il fatidico "colpo" di apertura e chiusura che caratterizzerà le riunioni ed i momenti significativi della vita sociale del Tauromenium Valle Alkantara.

Infiniti auguri.

Acireale, 14 giugno 2009