CENTRO DI RIABILITAZIONE PER CIECHI PLURIMINORATI PDF Stampa E-mail

Il presidente della Fondazione Istituto A. Gioeni, prof. Gianluca Rapisarda, caldeggiando la Nostra partecipazione, ci ha coinvolto in cobranding in un service (finora di esclusivo interesse Lyons) che ci ha visto collaborare insieme col Rotary e con i Lyons.

E’ stata una bellissima serata all’insegna della solidarietà quella vissuta nel suggestivo chiostro dell’Istituto in occasione dello spettacolo denominato "Note di Luce per celebrare il 98° anniversario dell’ente. L’evento magistralmente presentato da Ruggero Sardo e Francesca Cuffari, ha visto il significativo intervento del presidente della Regione Siciliana Raffaele Lombardo che sottolineando l’indiscutibile importanza sociale dell’Istituto, ha evidenziato l’enorme valenza che avrebbe la realizzazione di un Centro per ciechi pluriminorati, unica nel suo genere nel Meridione d’Italia. A tal proposito, la serata ha avuto lo scopo di raccogliere fondi da devolvere al nobile scopo. Emozionanti sono state le esibizioni della corale dell’AISM, della corale dell’Associazione Stesicorea, ed infine dei giovani talenti del Teatro Massimo Bellini diretti da Giusy Vittorino.

I ringraziamenti del presidente, oltreché nei confronti del Governatore Lombardo sono andati ai Clubs Service che hanno sposato le finalità della manifestazione, Pino Santangelo e Maurizio Gibilaro del Distretto Lyons 108 Yb, Ottavio Ferreri e Franco Vitanza del Rotary club Catania, Nuccio Giuffrida del Kiwanis Catania Est e Giovanni Bauduccio del Kiwanis Etneo.

Nuccio Giuffrida

Presidente Club Catania Est