GEMELLAGGIO TRA IL CLUB GIARRE RIPOSTO E IL CLUB VIELSALM PDF Stampa E-mail

Il Kiwanis club di Giarre Riposto si è gemellato con il club di Vielsalm in Belgio. Qualche giorno fa una nutrita delegazione di soci del club service cittadino di Giarre Riposto guidati dal Presidente, ing. Antonino Lanza ed dal Luog.te Governatore della divisione Sicilia 2, ing. Filippo Lizzio, si é recata in Belgio per effettuare un gemellaggio con il club di Vielsalm. Da una semplice idea di qualche mese fa si è passati all'azione e si è raggiunto l'obiettivo del gemellaggio grazie anche all'opera del dott. Nicola Russo, past Trustee internazionale, e del Presidente della Federazione Europea: dr. Daniel Vigneron, che hanno collaborato alla riuscita dell'evento. Ai soci siciliani è stata riservata una magnifica accoglienza da parte dei cugini belgi con a capo il Presidente Jean Lenoir e sono state effettuate visite guidate ai luoghi storici e naturalistici della regione a cui appartiene il club. Il gemellaggio tra i due club conferma il raggiungimento di uno degli obiettivi kiwaniani che riguarda il rafforzamento delle amicizie tra le persone, che hanno tutte insieme, anche se dislocate in punti distanti del globo terrestre, la volontà di formare una comunità migliore. Un'ulteriore affinità accumuna i due club gemellati ed è che ambedue sono stati fondati esattamente trent'anni fa. Lo scambio culturale e l'appuntamento è rinnovato al prossimo anno quando i soci del Kiwanis club di Vielsalm verranno in Sicilia a trovare quelli di Giarre-Riposto per riconfermare il gemellaggio e la promessa di prodigarsi al raggiungimento degli obiettivi kiwaniani.

Antonino Lanza