PASSAGGIO DELLA CAMPANA- KIWANIS CLUB ACIREALE PDF Stampa E-mail
- PASSAGGIO DELLA CAMPANA-
 KIWANIS CLUB ACIREALE
 KIWANIS  CLUB JUNIOR ACIREALE

Presso lo “ Hotel Excelsior Palace Terme “ in Acireale, venerdì’ 16 ottobre 2009, si è tenuta la Cerimonia del Passaggio della Campana del Kiwanis Acireale, tra il Presidente outgoing  dr. Ignazio Mammino ed il Presidente incoming dr. Antonino Pulvirenti e nella medesima serata per il Kiwanis Junior  Acireale ,tra il Presidente  outgoing ing.  Sebastiano Pulvirenti ed il Presidente incoming ing. Vincenzo Spinosa.
Nell’ampia ed elegante sala convegni erano presenti oltre duecentotrenta persone tra soci ed ospiti e tra questi ricordiamo: - A) Autorità kiwaniane: i Past-Governatori del Distretto Italia San Marino: ing. Isidoro Privitera, l’avv. Matteo Calabretta e l’avv. Pippo Spampinato; il Governatore-eletto prof. Salvatore Costanza, i Past-Lg.te  ing. Filippo Lizzio e geom. Carmelo Messina per la Div. Sicilia 2 ed il Dr. Pippo Malgeri per la Div. Sicilia 6, il Chairman della Fondazione  Europea dr. Nunzio Spampinato , Lg.te della Div. Sicilia 2 dr. Giuseppe Geremia ed il  Segretario della medesima dr. Ignazio Mammino ed a questi si aggiungono i Presidenti ed i segretari dei vari club. Per  il Kiwanis  Junior il Governatore dr. S. Giummo.  B) Autorità Militari: il Colonnello Comandante del Distretto Militare  Francesco Polizzi; il Capitano Comandante la Compagnia dei Carabinieri di Acireale  Fabio De Rosa., il comandante del Corpo Polizia Municipale dr Alfio Licciardello .C) Autorità civili: il sindaco di Acireale avv. Antonino Garozzo, l’assessore alla pubblica istruzione prof.ssa Nives Leonardi, il vice presidente della provincia di Catania dr. Nello Catalano, il  deputato regionale on.le  Nicola D’Agostino , il  deputato nazionale  on.le  Basilio Catanoso, il  senatore della repubblica Nicola Grassi Bertazzi  ed il Provveditore agli Studi di Catania prof. Raffaele Zanoli. D) Autorità ecclesiastiche: padre Orazio Barbarino in rappresentanza del vescovo di Acireale mons. Pio Vigo. E) Club Service del territorio: per il Rotary  il Presidente dr. Calogero Buscarino ed il segretario dr. Marcello Grasso, per il Lions il Presidente Paolo Rapisarda ed il segretario prof. Francesco Calì, per la Fidapa la Presidente  Prof.ssa Rosaria Scuderi e la segretaria Rosa barba gallo, per il Serra il Presidente Cherubino Fiorini  ed il segretario dr. Mario Di Prima.
Inizia la cerimonia con i rituali inni eseguiti dal vivo dal quartetto di  pianoforte, chitarra, violino e flauto.  Dopo il colpo di campana  e la  lettura dei principi kiwaniani da parte del cerimoniere Michele Calì, il Presidente uscente dr. Ignazio Mammino  fa la sue relazione conclusiva ringraziando gli officer e quanti lo hanno sostenuto, sottolineando il buon rapporto con il segretario dr. Giovanni Licciardello, con il Comitato Direttivo e con il Lg te Gov. della Divisione Sicilia 2 ing. Filippo Lizzio. Egli prosegue la sua relazione con la proiezione di un video  su quanto svolto nell’anno di presidenza, sulla creazione di nuovi club e sulla fattiva collaborazione con  il Kiwanis Junior Acireale che capitanato dal Pres. ing. Sebastiano Pulvirenti ha svolto un’eccellente lavoro per il sociale e le finalità kiwaniane rivolte all’infanzia. Il Presidente chiude la sua relazione affrontando il tema dell’Amicizia che deve essere alla base del rapporto fra i soci del Kiwanis, citando un testo di Gibran Kahlil Gibran  e su le  note ed il video di “ Imagine “ di J. Lennon  consegna ai componenti del Direttivo  gli omaggi ricordo.

Altrettanti omaggi vengono consegnati alle autorità kiwaniane presenti, Non sono mancati i fiori per le signore.
Segue  la fase d’insediamento  con la consegna del collare e del distintivo del Presidente uscente al nuovo per l’a.s. 2009/2010 che si  conclude  con il discorso d’insediamento e programmatico del neo Presidente prof. Antonino Pulvirenti.
E’ il momento dell’ammissione di due nuovo soci: la  dr.ssa Rosaria Leonardi presentata dal past-president dr Ignazio Mammino e l’architetto Mary De Luca presentata dal past-luogotente gov. ing. Filippo Lizzio.
Successivamente prende la parola l’ing F. Lizzio che fa una breve descrizione dell’attività svolta dalla Divisione  Sicilia 2 ed in considerazione dell’ora tarda rinuncia a far vedere il dvd realizzato da Rita Fieramosca nel quale si evinceva l’entità e la qualità del lavoro svolto.  Consegna a quanti hanno collaborato con lui e che non erano presenti nella serata del 3 ottobre 2009 presso la sede de Kiwanis Catania Centro , sede del passaggio delle consegne con il lg.te G.Geremia,  una targa ricordo al quale fa seguito una foto ricordo.
E’ il momento de”l passaggio della campana “ del Kiwanis Junior Acireale  tra il Presidente uscente ing. Sebastiano Pulvirenti ed il neo-presidente ing. Vincenzo Spinosa. Dopo un brevissimo discorso consuntivo sull’anno sociale 2008/2009 avviene lo scambio dei distintivi  al quale fa seguito un simpatico saluto programmatico dell’ing. V. Spinosa.
Chiude l’area del K. Junior il Governatore S. Giummo.
Le parole kiwaniane del Lg.Te Gov. dr  Giuseppe Geremia e del Governatore Eletto  prof. Salvatore Costanza e quelle del Sindaco avv. Nino Garozzo  chiudono la serata del cerimoniale.
Fa seguito un’elegante cena che conclude la serata e dà il via all’azione del Presidente prof. Antonino Pulvirenti per il prossimo anno nella continuità storica del Kiwanis Club Acireale.

Acireale ,21 ottobre 2009

Imm. Past President Kiwanis Acireale