DIVISIONE SICILIA 2 Anno sociale 2009 -2010 Lg.Te Gov. Dr. Giuseppe Geremia PDF Stampa E-mail
DIVISIONE SICILIA 2

“  COMITATO  DI DIVISIONE - 18 febbraio 2010- “

Giovedì 18 febbraio 2010, presso l’Hotel Excelsior Palace Terme in Acireale si è tenuto il Comitato di  Divisione per discutere e deliberare prevalentemente su:
- Conferma del Lg.te Governatore per a.s. 2010-2011
- Elezione del Lg.te Governatore Eletto per a.s. 2010-2011
Erano presenti: i Past-Governatori: l’ing. Isidoro Privitera, l’avv. Matteo Calabretta e l’avv. Giuseppe Spampinato. I Past-Lg.te Governatori: l’arch. Alfio Privitera, il geom. Carmelo Messina e l’ing. Filippo Lizzio. Gli Imm. Past-President dr. Epifanio Giuffrida ed il dr. Ignazio Mammino, quest’ultimo anche nel ruolo di Segr. della Div. Sicilia 2. I Presidenti dei Club: prof. Antonino Pulvirent i- Kc Acireale, dr. Nino Franchina - Kc Catania Centro, dr. Orazio Carambia – Kc Catania Etna, dr Michele Greco delegato dell’avv. Carmela Castelli – Kc Catania Est, ing.
Giuseppe Di Paola – Kc-Etneo, prof. Santo Musumeci – Kc Giarre Riposto, prof.ssa M. Carmela Benfatto – Kc Paterno’ e Alfio Pappalardo – Kc Zafferana Etnea.
Presenti i Presidenti Eletti e Lucio Russo . Nunzio Spampinato, Rita Avallone, Giuseppe Balsamo e Pietro Cavallaro.
La seduta inizia con la “ relazione introduttiva “ del Lg.te Governatore dr. Giuseppe Geremia che affronta le problematiche dei services sottolineando l’importanza e la priorità del “Service Distrettuale “come elemento identificativo e partecipativo alle finalità kiwaniane in un contesto di appartenenza ad una istituzione mondiale.
Dopo un breve dibattito si passa la momento delle elezioni e,come da regolamento, assume la Presidenza l’Imm. Past Lg.te Gov. ing. Filippo Lizzio e come segretario della seduta l’avv. Giuseppe Spampinato.
Determinato il quorum necessario per la validità delle elezioni, si procede alla Conferma del Lg.te Gov. per l’anno sociale 2009/2010, per acclamazione, del dr. Salvatore Garaffo socio del Kc-Giarre Riposto fin dal 1978. Egli rivolge un breve saluto di ringraziamento per l’incarico ricevuto sottolineando di voler agire e seguire il “ solco” tracciato dai predecessori facendo un po’ piu’ di “ un granello “particolarmente nei services  per l’infanzia.
Si passa alla elezione, per acclamazione, del Lg.te Gov. Eletto per l’anno sociale 2010/2011, nella persona di Roberto Suma, socio del Kc Catania Etna. Anch’egli ringrazia per la fiducia accordata e sottolinea il suo intento di collaborazione con il Lg.te confermato e tutto lo staff divisionale.
Il segretario della seduta avv. G. Spampinato s’impegna a stilare il verbale su codeste elezioni.
Il  Presidente della seduta ing. F. Lizzio dà l’imprimatur di validazione delle elezioni suddette.
Chiude la riunione il Lg.te Gov. dr. G. Geremia che invita i presenti a festeggiare le nomine presso un tipico locale di Acireale “ All’Antica Osteria “in via Carpinati, dove personalità famose dello spettacolo, sport . politica, magistratura hanno apprezzato i tipici menù dello chef. Alle pareti del locale sono disposte numerose foto a documento di questi passaggi e probabilmente, non certo per fama, sarà esposta una foto del nostro gruppo kiwaniano.

Acireale, 16 marzo 2010

Segretario Divisione Sicilia 2