Conviviale di Pasqua” del Kiwanis Club Acireale PDF Stampa E-mail
Sabato 27 marzo 2010, presso Hotel Excelsior Palace  Terme in Acireale, ha avuto luogo la
“ Conviviale di Pasqua” del Kiwanis Club Acireale.
Presenti : il Lg.te Gov. Div. Sicilia 2  dr. Giuseppe Geremia, i Past Lg.te  avv. Francesco Barbagallo  ed ing. Filippo Lizzio, il Segr. Div. Sicilia 2 dr. Ignazio Mammino.
Fra gli ospiti è presente  l’avv. Marco Orefice, Chairman per la Formazione, presente per il Training Distrettuale, che purtroppo per varie ragioni è  stato rinviato a data da definire.
Dopo la lettura  del cerimoniere Michele Cali’delle finalità kiwaniane  è stato il momento dei saluti da parte del Presidente prof. Antonino Pulvirenti che ha sottolineato il momento aggregativo nello spirito di fede.
Ha suscitato emozione  il caso di una ragazzina dei nostri K.Kids di cui è stata Presidente lo scorso anno sociale ,affetta da una grave neoplasia ossea, di recente diagnosi. La bambina trovasi al Gaslini di Genova per sottoporsi a cicli di chemioterapia pre-intervento cui seguiranno ulteriori  altri cicli; il tutto per almeno un anno.
Le condizioni  economiche della famiglia sono modeste ed i costi di soggiorno fuori sede sono notevoli. Il club acese, i ragazzi del nostro Kc-Junior e la comunità di Aci Sant’Antonio  ed in particolare il nostro socio Salvatore Musumeci, dirigente didattico, della scuola della bambina si sono impegnati per raccogliere fondi e creare condizioni di vita migliori per la medesima e la madre che la accudisce.
La serata, prosegue con il convivio,  con un velo di tristezza  e di speranza a che il tutto vada per il meglio.  Alla fine viene raccolta, grazie alle donazioni dei presenti,  una somma  che verrà consegnata alla famiglia della bambina.
Alle consorti dei nostri soci la moglie del presidente Mariolina ed il segr. arch. Giuseppe Balsamo consegnano le spillette con il simbolo kiwaniano.
Lo scambio di auguri per una Serena Pasqua e l’impegno per il service chiudono la nostra conviviale.
Acireale, 04 aprile 2010