KIWANIS CLUB ACIREALE - BENVENUTA ESTATE - Sabato 10 luglio 2010 PDF Stampa E-mail
= BENVENUTA ESTATE =
Kiwanis Club Acireale - “ La Certosa dei Cavalieri “
********************

Sabato 10 luglio 2010, in Acireale, si è tenuta la cerimonia di “ Benvenuta Estate “ nella suggestiva atmosfera de “ La Certosa dei Cavalieri “.
Erano presenti: il segretario e tesoriere KIEF dr. Nicola Russo, il past segretario del Distretto Italia San Marino dr. Ninni Giusa ospite del past lg.te gov Div. Sicilia 2 ing. Filippo Lizzio, il segr. della Div. Sicilia 2 dr. Ignazio Mammino, il presidente del Kc- Acireale prof. Antonino Pulvirenti, il segretario arch. Giuseppe Balsamo, il cerimoniere Michele Cali’, il tesoriere Alfredo Belfiore e d i soci del club acese.
Prima di dar inizio al rituale degli inni ed alla lettura delle finalità kiwaniane è stato osservato un minuto di silenzio e di raccoglimento in memoria del nostro socio avv. Agostino Giuffrida, scomparso pochi giorni fa. Proprio nella medesima giornata dello scorso anno il presidente Ignazio Mammino gli aveva consegnato l’attestato di riconoscimento “ Legion of Honor “ ed il distintivo per i venticinque anni di fedeltà al kiwanis acese di cui è stato anche presidente nell’ anno sociale 1987-1988.. Alla presenza di Gianfilippo Muscianisi, attuale Presidente Kief, di Jerome Hennekens prossimo Presidente Kief, di Nicola Russo, di Francesco Valenti Kief chairman for comunication, di Eric Van Ghendt, di Christina Hale lead area director Europe-Asia Pacific; Agostino ebbe un momento di forza interiore e si sollevò dalla sedia a rotelle per l’apposizione del distintivo e tale gesto con le sue sentite parole di ringraziamento emozionarono non poco gli ospiti ed i soci presenti.
Dopo gli inni e la lettura dei principi kiwaniani ed a seguire il discorso di saluto del Presidente, si procede all’investitura di due nuovi soci: 1° Annalisa Marchese Aragona,medico ginecologo con esperienza di lavoro in diversi ospedali, da Licata a Bronte.; nata a Canicattì ,vive da anni ad Acireale ed attualmente lavora come dirigente medico ginecologo presso l'ASP 203di Catania svolgendo anche mansioni di coordinatore del distretto di Giarre. 2° Rosario Cozzubo, chimico con esperienze di lavoro alla 'Ansaldo di Genova, oggi si occupa di energie rinnovabili presso la divisione innovazione dell’Enel e vive ad Acireale dal 1984.
L’applauso dei presenti ai nuovi soci ,che si aggiungono al già corposo elenco del nostro club, conclude la cerimonia.
La serata prosegue con il piacevole convivio sottolineato da musiche in sottofondo di classici americani ed italiani e con il brindisi di augurio per una gradevole estate per tutti.