COLLETTA ALIMENTARE 2010 presso centro commerciale - Le Vele - 27 novembre 2010 PDF Stampa E-mail

Il Kiwanis Junior Acireale partecipa alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare 2010

Sabato 27 novembre 2010, i soci del Kiwanis Junior di Acireale insieme ai volontari della Misericordia, in accordo con il “Banco Alimentare della Sicilia”, associazione Onlus con sede legale a Catania e sede operativa a Belpasso in zona Valcorrente, hanno partecipato alla 14^ edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare presso il centro commerciale “Le Vele” di Santa Maria Ammalati (Acireale - CT). Nel corso dell’iniziativa i cittadini hanno potuto donare parte della propria spesa, caratterizzata per lo più da alimenti a lunga conservazione come olio, omogeneizzati, alimenti per l’infanzia, tonno, carne, legumi, pasta, sughi ed altro, destinati alle strutture caritative come mense per i poveri, centri d’accoglienza, comunità per minori, banchi di solidarietà etc. convenzionati con la “Rete del Banco Alimentare” che ogni anno aiuta circa 1.500.000 di persone in stato di bisogno. Le donazioni di alimenti così ricevute andranno ad integrare quanto la Rete Banco Alimentare raccoglie tutti i giorni, combattendo gli sprechi e salvando ogni anno tonnellate di alimenti.

Acireale, 28 novembre 2010

Marco Mammino