Kiwanis Acireale PDF Stampa E-mail

Il Kiwanis Club di Acireale nasce il 14 marzo 1981 con la consegna della Charter, datata 29 dicembre 1980 con key N° E0470 ed  ID Club: K10204,  da parte del Governatore dell’allora Distretto Italia-Malta Dr. Francesco Braschi al Fondatore e 1° Presidente del Club Gen. Alfio Russo. Da quel giorno il nostro sodalizio, la cui istituzione era stata sponsorizzata dal Kiwanis Club Giarre-Riposto, è cresciuto sempre piu’ grazie alla fertile opera svolta da tutti i soci ed i dirigenti che si sono succeduti in questi anni.
Nel momento in cui necessita ricostruire, brevemente,  la storia del nostro club da pubblicare sul nostro sito-web, ho ritenuto opportuno avvalermi del lavoro già svolto nel 2001,durante la Presidenza di Mario Sciuto,   dall’apposito  Comitato per il Ventennale presieduto da Franco Barbagallo.

Sono riportate integralmente alcune pagine significative che fanno parte della pubblicazione , a suo tempo, realizzata per il ventennale. Ormai siamo prossimi  a festeggiare nel 2011 il nostro trentennale e siamo orgogliosi di essere ad oggi il più corposo club, 58 soci più un socio onorario, della Div. Sicilia 2 e certamente fra i primi di tutto il Distretto Italia-San Marino.
Un doveroso e sentito ringraziamento ai Presidenti che hanno avuto in mano le sorti del Club in quasi trent’anni di esistenza e mi hanno consegnato una realtà pulita e positiva che mi permette di continuare a portare avanti i dettami di lealtà,onestà, amicizia e solidarietà che sono alla base dell’idea kiwaniana.

Presidente Kiwanis Club Acireale
                                                          Anno Sociale 2008/2009