Passaggio della Campana PDF Stampa E-mail

Sabato 19 novembre, in occasione della giornata mondiale per i diritti dell’infanzia, si è celebrata la cerimonia per il passaggio della campana dei presidenti del Club Kiwanis K-Kids della scuola Topolinia School di Acireale.
Erano presenti, oltre che alunni e genitori, il Presidente del Kiwanis Acireale Arch. Giuseppe Balsamo, i soci del Club e l’Assessore alla Pubblica Istruzione della Città di Acireale, Prof.ssa Nives Leonardi.
Durante la cerimonia, organizzata con meticolosità di dettagli dalla Direttrice della scuola, Signora Agata Pennisi Sacoor, il Presidente outgoing del Club K-Kids, Antonio Busà, ha ricordato le attività di service realizzate che hanno consentito una cospicua raccolta di denaro utilizzato per beneficenza. A seguire l’intervento del Presidente Incoming, Ettore Pirrone, il quale ha fatto cenno alle linee programmatiche che caratterizzeranno il suo anno sociale, indirizzando l’attenzione dei presenti su due dei principali service che il Club K-Kids porterà avanti:

• Uno spettacolo organizzato in collaborazione con il Kiwanis Acireale per il prossimo 16 dicembre presso il Teatro Maugeri di Acireale ed il cui obiettivo sarà una raccolta fondi da destinare in favore della Onlus “Progetto Gazia”, da anni impegnata nello studio di una malattia rara dagli effetti mortali: la leucodistrofia di Krabbe.
  • Iniziative e raccolta fondi in favore del progetto “The Eliminate” portato avanti in collaborazione tra il Kiwanis International e l’Unicef per eliminare il tetano neo e pre natale che ancora, in 40 paesi del mondo, colpisce le popolazioni che abitano in zone geograficamente difficili da raggiungere e quelle che non godono di alcun sistema di sanità pubblica.

Giuseppe Balsamo – Ignazio Mammino