Articolo scritto dagli alunni di 4a e 5a dell’Istituto Comprensivo Coppola Catania PDF Stampa E-mail

Siamo i bambini delle classi 4a e 5a, il cui motto è “I BAMBINI AIUTANO I BAMBINI”. Apparteniamo al Club K.KIDS costituto lo scorso anno scolastico 2010/2011 dell’Istituto Comprensivo Coppola Catania.

Il nostro impegno è servire il nostro quartiere e la nostra scuola, propagando con l’esempio il servizio verso gli altri in modo attivo, efficace e altruistico.

Quest’anno il nostro obiettivo sarà quello di realizzare nel mese di Novembre dei ricavati, durante l’offerta di torte salate e dolci, fatte dai nostri genitori, in occasione del RADUN ORTI DI PACE, che vedrà i bambini impegnati nella coltivazione di ortaggi e verdure negli spazi esterni della nostra scuola.

Anche questi prodotti sono destinati a vendite di beneficienza.

In occasione del NATALE organizzeremo la realizzazione di un manifesto DEI DIRITTI DEI BAMBINI sulle pareti dell’Auditorium della nostra scuola, con la collaborazione progettuale degli alunni di varie classi e a realizzazione manuale di alcuni genitori, partecipi sempre insieme a noi nella vita scolastica.

Collaboreremo con l’UNIEF nella donazione di fondi, ottenuti dalla mostra-mercato di nostri manufatti artigianali attraverso la tecnica del DECOUPAGE su legno e vetro, in occasione della festa della mamma e del papà.

Con questo cammino di solidarietà il nostro Club si propone di raggiungere l’obiettivo del K.NEWS:

“I BAMBINI AIUTANO I BAMBINI”

La classe 5a e 4a

Dell’Istituto Coppola Catania.