GIORNATA RICREATIVA – SOCI K. C. ETNEO PDF Stampa E-mail

Domenica 25 settembre u.s., così come programmato ed a conclusione delle attività del Club Etneo per l’anno sociale 2010/2011, ha avuto luogo la giornata ricreativa dei soci, gentilmente ospitati a Ragalna presso la sua proprietà dal socio Prospero Sciuto. E’ stata una giornata passata all’insegna della serenità, della gioia di stare bene insieme e, perché no, della degustazione di cibi genuini, primo fra tutti un risotto niente male preparato con le proprie mani dal nostro segretario Salvo Laudani. Non da meno è stata la salsiccia e la carne arrostite nei “canali” sulla brace di legna da noi stessi accesa, cosa che ha sicuramente costretto gli incauti improvvisati cuochi a numerose docce per togliere di dosso l’odore del fumo di legna e della salsiccia. Per gli antipasti ha pensato a tutto la padrona di casa la nostra socia Graziella Bonanno che ha sapientemente preparato gustosi piatti (funghetti, parmigiana, peperoni, ecc, ecc). Per la frutta, nessun problema, è bastato raccogliere i gustosi fichidindia che tutt’intorno facevano bella mostra di se.

La giornata è stata onorata dalla presenza del Lgt Governatore Salvatore Garraffo e della sua simpatica signora che ha sorpreso tutti con le sue doti di attrice consumata quando ha raccontato alcune divertenti barzellette.

Ebbene si, in un club come il nostro formato da soci provenienti da paesi diversi, ci vogliono anche queste giornate al di fuori delle etichette che le conviviali necessariamente impongono.

Si ringrazia prospero Sciuto per l’ospitalità offerta e, soprattutto, per l’impegno a ripetere nel futuro la bella esperienza.

Antonio Sciuto