ZAFFERANA – 22° PASSAGGIO DELLA CAMPANA DEL K C ZAFFERANA ETNEA PDF Stampa E-mail

Il 29 ottobre 2011 ha avuto luogo presso l’Hotel Primavera dell’Etna il 22° Passaggio della Campana del Kiwanis Club Zafferana Etnea tra il presidente outgoing Avv. Sebastiano Leonardi e l’incoming Dott. Alfio Cavallaro. Oltre al past Governatore del Distretto Italia S. Marino Prof. Salvatore Costanza, al Luogotenente Governatore Sig. Roberto Suma ed al past Luogotenente Governatore Dott. Salvatore Garaffo, erano presenti tutti i presidenti e segretari della Divisione Sicilia 2 e del club di Augusta. Dopo che l’Avv. Sebastiano Leonardi ha fatto il resoconto dell’attività svolta nell’anno sociale 2010-2011, il Dott. Alfio Cavallaro ha esposto il programma di massima che il club intende realizzare nell’anno sociale 2011- 2012 ed ha presentato il nuovo direttivo.

Oltre a rinsaldare l’amicizia tra i soci, il programma mira a fare service (internazionale, distrettuale e locale), a migliorare la visibilità del club nella comunità, alla solidarietà e ad incrementare il numero dei soci.

L’”Eliminate”, ha detto il neo presidente, ci appartiene e dobbiamo contribuire generosamente anche in questo anno sociale, ma allo stesso tempo dobbiamo renderci conto di tutti i problemi che travagliano la nostra comunità e che attendono una risoluzione. E’ mia intenzione continuare l’impegno e le iniziative a favore dei bambini bisognosi e delle associazioni che li assistono. Il programma, oltre a incrementare il numero dei soci, mira ad un progetto ambizioso, quello di creare un Kiwa junior. Il neo presidente ha detto ancora che per una buona riuscita di questo anno sociale cercherà di coinvolgere e motivare tutti i soci, e che valuterà con grande attenzione e considerazione i vari suggerimenti che gli verranno dati rispetto al programma generale del club. Dopo avere ringraziato tutti i soci per l’aiuto che sicuramente gli daranno ed augurato loro un meraviglioso anno sociale 2011-2012, il Dott. Alfio Cavallaro è passato a presentare il nuovo direttivo, così composto: Past presidente Avv. Sebastiano Leonardi, che il neo presidente ha ringraziato insieme alla moglie Giusy per l’impegno e le attività svolte nell’anno sociale appena trascorso; Presidente eletto Sig. Antonino Leone; Vicepresidente Dott. Luigi Zappalà, fondatore del club; Segretario, Dott. Angelo Russo, già past Luogotenente governatore; Tesoriere, Sig. Lucio Russo, socio distinto nell’anno sociale 2010-2011; Cerimoniere, Ing. Santo Cutuli; Addetto stampa, Sig. Rossano Zappalà; Consiglieri: Sig. Francesco Russo, Dott. Salvatore Grasso, Sig. Pietro Laudani, Avv. Antonino Pappalardo e Sig. Salvatore Russo. Al posto di consigliere sono stati eletti soci con e senza esperienza di Officer, in modo tale da apportare nuove idee, nuova linfa e coinvolgere a turno tutti i soci. Il club è di tutti noi e se siamo kiwaniani dobbiamo dare per costruire, ha detto ancora il neo presidente che ha poi concluso il suo intervento elogiando le donne del club che da sempre non solo sono state propositive ma hanno anche collaborato attivamente alla vita del club. Le ha ringraziate anticipatamente per quello che continueranno a fare anche in questo anno sociale.

Il past Governatore del Distretto Italia S. Marino Prof. Salvatore Costanza e il Luogotenente Governatore Sig. Roberto Suma hanno concluso la serie di interventi con il loro saluto di rito.

Alfio Cavallaro

Presidente K. C. Zafferana