il passaggio della campana dei K-Kids dell’Istituto Paritario Topolinia School di Acireale PDF Stampa E-mail

Martedì, 20 novembre, alle ore 18,00 si è svolto “ il passaggio della campana” dei K-Kids dell’Istituto Paritario Topolinia School di Acireale

Nella giornata che ricorda la Convenzione dei Diritti dell’Infanzia, gli alunni delle classi 4^ e 5^, con l’aiuto delle loro insegnanti , si sono esibiti in una performance canora e recitativa che ha ricordato i  principali Diritti dei bambini e delle bambine.

Presenti, oltre alla Presidente del Kiwanis di Acireale, Mariella Finocchiaro, il luogotenente Dott. Salvatore Chianello, il luogotenente incoming, dr. Nunzio Spampinato e gentile signora, il past governatore Nicola Russo e gentile consorte, il past  president Giuseppe Balsamo, il past president Nino Pulvirenti e gentile signora, la presidente dell’associazione “Nastro Azzurro” signora Daniela Simon, tanti altri soci kiwaniani e i genitori dei bambini, che hanno apprezzato la manifestazione.

La bambina che ha presentato la serata, in qualità di cerimoniere, Laura Raciti, ha ben introdotto sia il presidente outgoing Ettore Pirrone, che con grande proprietà di linguaggio  ha elencato le attività ed i service svolti durante il suo anno di mandato, che la presidente incoming Francesca Di Maria, che emozionata, ma dolce e gentile, ha presentato i suoi progetti al pubblico in sala.

A concludere la serata, brevi ma importanti interventi da parte della Presidente del Kiwanis di Acireale Mariella Finocchiaro , dal luogotenente Salvatore Chianello che ha molto apprezzato la serata e dalla dirigente della scuola, Agata Pennisi, che ha ringraziato i presenti facendo distribuire dei segnalibri e degli opuscoli in ricordo della serata.

Nel corso della serata si è ricavata la somma di € 100 a favore del progetto Eliminate per l’UNICEF, con la vendita di piccoli barattoli di miele donato alla scuola dagli amici kiwaniani Alfio e Nelly Pappalardo di Zafferana, proprietari dell’azienda “Terre di miele”.

Acireale, 27 novembre 2012

Segretaria Kiwanis Club Acireale