/“ CERIMONIA PER IL PASSAGGIO DELLA CAMPANA ” KC-Acireale – 09 ottobre 2010

“ CERIMONIA PER IL PASSAGGIO DELLA CAMPANA ” KC-Acireale – 09 ottobre 2010

Sabato 9 ottobre 2010, presso Hotel Excelsior Palace Terme, sede del nostro club, si è svolta la
“ Cerimonia del passaggio della Campana “ fra il Presidente uscente prof. Antonino Pulvirenti ed il Presidente subentrante dott. Sergio Marino.
Presenti oltre duecento invitati fra soci ed ospiti ed autorità kiwaniane, civili e militari.
In particolare evidenziamo la presenza di quattro Past-Governatori del Kiwanis: Isidoro Privitera, Matteo Calabretta, Nicola Russo, Giuseppe Spampinato; il Lg.te governatore della Divisione Sicilia 2 Salvatore Garraffo ed il Past Lg.te Giuseppe Geremia.
La serata si apre con un mini-concerto di musica classica eseguito al piano dal diciottenne emergente Davide Marano, al quale , ha fatto seguito il breve ed intenso discorso del prof. A. Pulvirenti che in pochissimi minuti ha tratteggiato le attività svolte dal club acese durante la sua presidenza e la sua disponibilità per iniziative future.
Dopo lo scambio del collare, del distintivo e della charter, il neo presidente dr. Sergio Marino descrive le linee programmatiche del suo anno sociale nel rispetto dell’etica kiwaniana con una particolare attenzione verso i giovani delle nostre aree.
Viene presentato il nuovo Direttivo, costituito da soci del precedente, nello spirito di continuità, e dall’ingresso di nuovi soggetti.
Segue un momento in cui il Past Lg,te Gov. ing. Filippo Lizzio ed il Past Presidente dr. Ignazio Mammino descrivono le motivazioni e l’iter del riconoscimento del Kiwanis Club Acireale come “Distinguished “ per l’anno sociale 2008-2010, da parte del Kiwanis International.
In assenza del Past Governatore Sergio Rossi, impegnato nella medesima serata a Reggio Calabria per il Passaggio della Campana dello Junior e l’insediamento del Governatore; le targhe di “ Distinto” vengono consegnate dai quattro past governatori presenti.
Il saluto di Giuseppe Geremia è improntato ad un elogio al club acese per l’apporto logistico ed attuativo nell’organizzazione di alcune importanti e fondamentali iniziative della Div. Sicilia 2 .
A tal proposito consegna targhe di riconoscimento ad Antonino Pulvirenti, al segretario del KC-Acireale Giuseppe Balsamo ed al Segr. della Div. per a.s. 2009-2010 Ignazio Mammino.
Segue il saluto del Lg.te Gov. Salvatore Garraffo che in poche parole illustra i suoi intendimenti in merito alle attività della Divisone Sicilia 2 in codesto anno sociale.
Era presente il cantautore Vincenzo Spampinato, compositore dell’ inno della Regione Sicilia, che è stato eseguito al piano e cantato da una soprano.
In fine serata, il nostro cerimoniere Michele Cali’, invita il sindaco avv. S. Garozzo ad un saluto, con il quale, dopo il rituale colpo di campana del neo presidente Sergio Marino, si chiude la cerimonia.

Acireale, 10/10/2010
Past President Kiwanis club Acireale