/CONVIVIALE DI NATALE INTERCLUB KIWANIS Club Acireale – Kiwanis Club Mediterraneum – Kiwanis Club Zafferana Etnea

Sabato 21 dicembre 2019, presso lo Esperia Palace Hotel in Zafferrana Etnea, si è tenuta la rituale Conviviale di Natale con lo scambio di auguri fra i soci e gli ospiti di tre club della Divisione 2 e precisamente il KC-ACIREALE, il KC-MEDITERRANEUM e IL KC ZAFFERRANA ETNEA alla presenza del Lg.te Gov. Alfio Cavallaro e del Lg.te Eletto Nuccio Giuffrida nel ruolo di sostituto del Presidente del KC-Mediterraneum che non ha potuto presenziare. Dopo una particolareggiata presentazione del cerimoniere Salvatore Chianello è stata la volta dei presidenti : Giuseppe Balsamo per l’ Acireale, Alfredo Maria Cavallaro per Zafferana e Nuccio Giuffrida per il Mediterraneum che hanno informato su quanto svolto in questi tre mesi circa di attività dei singoli club e sui piani programmatici in cantiere. Nell’ occasione nel KC- Zafferana si è avuto l’ingresso di tre nuovi prestigiosi soci e tra essi lo chef , conosciutissimo e pluripremiato, Seby Sorbello. Ogni presidente, nel momento augurale ha esposto un pensiero toccante e differente, ma in totale sinergia potenziandone così l’effetto sui presenti. Invitati dal cerimoniere a fare gli auguri anche i Past. Luogotenenti Luigi Zappala’, Nunzio Spampinato e Ignazio Mammino e in particolare quest’ ultimo ha sottolineato l’ importanza in momenti di festività di ritrovarsi insieme con soci di più club e la necessità che il Kiwanis metta in agenda le problematiche della disoccupazione giovanile e della fuga dei cervelli. Le note conclusive del Lg.te Alfio Cavallaro hanno informato sia su quanto fatto dai vari club della Divisione 2” “ Etna, Patrimonio dell’ Umanità” e sia sui piani da attuare su indicazione del KDISM e su proposta divisionale. Il momento conviviale è stato con il marchio esclusivo delle raffinate e impareggiabili portate elaborate dallo chef Seby Sorbello. E’ stata una bella serata all’insegna dell’amicizia e della partecipazione attiva.