/DALLA DIVISIONE IL GOVERNATORE DEL DISTRETTO ITALIA SAN MARINO, VALERIA GRINGERI, IN VISITA UFFICIALE ALLA DIVISIONE SICILIA 2

Nei giorni 11, 12 e 13 dicembre 2009 la Divisione Sicilia 2 ha avuto l’onore di ospitare, in visita ufficiale, il Governatore del Distretto Italia San Marino, Valeria Gringeri.
Il nostro Lg.te Governatore dr. Giuseppe Geremia insieme allo staff divisionale ha organizzato il soggiorno dell’eminente ospite, del Past Gov. Sergio Rossi, del Gov. Eletto Salvatore Costanza, dei luogotenenti e degli accompagnatori al seguito.
Nella serata del venerdì si è organizzata una cena a base di pesce presso un locale tipico di Capo Mulini in Acireale, “ Lo Scalo”di proprietà di un socio del Kiwanis club Acireale.Ad accogliere i soci ed ad accompagnarli dal President Park Hotel in Aci Catena erano presenti: il Lg.te Gov., il segretario della divisione dr. Ignazio Mammino, il segretario del Kiwanis club Acireale arch. Giuseppe Balsamo e del KC Catania Centro Pietro Cavallaro. Ci hanno raggiunto presso il locale il Past Lg. Gov. ing. Filippo Lizzio ed il Presidente del KC Acireale prof. Nino Pulvirenti.
Oltre il Governatore erano presenti il Trustee del Board del Kiwanis International avv. Piero Grasso ed il Governatore eletto prof. Salvatore Costanza.
Dopo la cena si è approfittato per un giro by-night della città di Catania.
La mattina ed il primo pomeriggio del 12 sono stati riservati alla “Riunione del Consiglio Direttivo del Distretto“ durante la quale sono stati affrontati vari temi di ordine organizzativo, economico e di service del Distretto Italia San Marino.
Per gli accompagnatori si è provveduto ad organizzare durante la mattinata un giro turistico nella città di Catania, come guida d’eccezione il past lg.te gov. dr. Elio Garozzo e nel pomeriggio una vista alla città di Acireale.
Alle 19.00 si è avuto l’incontro del Governatore con tutti i Presidenti, Segretari e Presidenti Eletti degli otto club facenti capo alla divisione. Dopo i saluti si è tenuta, in presenza di Valeria Gringeri la seconda riunione del Comitato Divisionale.
Ogni singolo Presidente ha esposto il programma già svolto e quello in cantiere.
La lunga ed intensa giornata di Valeria si è conclusa nei saloni ai piani alti con la “ Cena di Gala”.
Si fa carico del ruolo di cerimoniere il past governatore Pippo Spampinato, che con il suo simpatico stile presenta agli ospiti i relatori per un brevissimo saluto: Nicola Russo segretario e tesoriere Kief, il Trustee Internazionale Piero Grasso, Giuseppe Geremia, Ignazio Mammino ed in chiusura il Governatore Valeria Gringeri.
Il tutto finisce ad ora tarda, ma con grande soddisfazione per la riuscita e lo svolgimento della giornata kiwaniana, speranzosi di aver organizzato l’incontro nel miglior modo possibile.
Segretario Divisione Sicilia 2