/ELEZIONI LGT GOVERNATORE Hotel Excelsior Palace Terme – Acireale 18 febbraio 2010

Giovedì 18 febbraio 2010, presso l’Hotel Excelsior Palace Terme in Acireale
si è tenuto il Comitato di Divisione per discutere e deliberare prevalentemente su:

– Conferma del Lg.te Governatore per a.s. 2010-2011

– Elezione del Lg.te Governatore Eletto per a.s. 2010-2011

Erano presenti: i Past Governatori: l’ing. Isidoro Privitera, l’avv. Matteo Calabretta e l’avv. Giuseppe Spampinato. I Past Lg.te Governatori: l’arch. Alfio Privitera, il geom. Carmelo Messina e l’ing. Filippo Lizzio. Gli Imm. Past President dr. Epifanio Giuffrida ed il dr. Ignazio Mammino, quest’ultimo anche nel ruolo
di Segr. della Div. Sicilia 2. I Presidenti dei Club: prof. Antonino Pulvirenti, Kc Acireale, dr. Nino Franchina, Kc Catania Centro, dr. Orazio Carambia, Kc Catania Etna, dr Michele Greco delegato dell’avv. Carmela Castelli, Kc Catania Est, ing. Giuseppe Di Paola, Kc-Etneo,  prof. Santo Musumeci, Kc Giarre Riposto, prof.ssa M. Carmela  Benfatto, Kc Paterno’ e Alfio Pappalardo, Kc Zafferana Etnea.

Presenti i Presidenti Eletti e Lucio Russo, Nunzio Spampinato, Rita Avallone,
Giuseppe Balsamo e Pietro Cavallaro.

La seduta inizia con la “ relazione introduttiva “ del Lg.te Governatore dr. Giuseppe Geremia che affronta le problematiche dei services sottolineando l’importanza e la priorità del “Service Distrettuale“ come elemento identificativo e partecipativo alle finalità kiwaniane in un contesto di appartenenza ad una istituzione mondiale.

Dopo un breve dibattito si passa al momento delle elezioni e, come da
regolamento, assume la Presidenza l’Imm. Past Lg.te Gov. ing.
Filippo Lizzio e come segretario della seduta l’avv. Giuseppe Spampinato.

Determinato il quorum necessario per la validità delle elezioni si procede alla
Conferma del Lg.te Gov. per l’anno sociale 2009/2010, per acclamazione, del dr. Salvatore Garaffo socio del Kc-Giarre Riposto fin dal 1979. Egli rivolge un breve saluto di ringraziamento per l’incarico ricevuto sottolineando di voler agire e seguire il “solco” tracciato dai predecessori facendo un po’ piu’ di “un granello” particolarmente nei services per l’infanzia.

Si passa alla elezione, per acclamazione, del Lg.te Gov. Eletto per l’anno sociale 2010/2011, nella persona di Roberto Suma, socio del Kc Catania Etna. Anch’egli ringrazia per la fiducia accordata e sottolinea il suo intento di collaborazione con il Lg.te confermato e tutto lo staff divisionale.

Il segretario della seduta avv. G. Spampinato s’impegna a stilare il
verbale su codeste elezioni.

IL Presidente della seduta ing. F. Lizzio dà l’imprimatur di
validazione delle elezioni suddette.

Chiude la riunione il Lg.te Gov. dr. G. Geremia che invita i presenti a
festeggiare le nomine presso un tipico locale di Acireale “All’Antica
Osteria“ in via Carpinati, dove personalità famose dello spettacolo, sport . politica, magistratura hanno apprezzato i tipici menù dello chef. Alle pareti del locale sono disposte numerose foto a documento di questi passaggi e probabilmente, non certo per fama, sarà esposta una foto del nostro gruppo kiwaniano.

Segretario
Divisione Sicilia 2