/GRAN CONCERTO DI BENEFICENZA DI GIOVANI MUSICISTI EMERGENTI

E’ stata una serata intensa e carica di emozioni quella andata in scena il 16
febbraio 2011, presso il “Teatro Maugeri” in Acireale, per il Gran
Concerto di
Beneficenza di giovani talenti emergenti nell’ambito della musica classica nazionale, organizzato dalla Divisione Sicilia 2, retta dal Lg.te Gov. dr. Salvatore Garraffo. Protagonisti i giovani artisti che per oltre tre ore hanno suonato con maestria i brani in programma: i pianisti Alexander Toscano, Valerio Riggi, Sergio Leone ed Antonino Cannavò, il flautista Simone Carpanzano, il violinista Nicolò Musumeci ed il soprano Luana Belfiore.

Momento di particolare emozione la presenza sul palco di Miriam Leone, Miss Italia 2008 ed in atto presente sulla tv nazionale Rai che ha svolto il ruolo di presentatrice per il fratello pianista Sergio.

Intenso è stato l’intervento musicale di Santi Pulvirenti, musicista, compositore e chitarrista della cantante Carmen Consoli, esibitosi con un terzetto di talentuosi musicisti che hanno calamitato l’attenzione degli oltre ottocento spettatori presenti. Ha concluso l’attore catanese Gilberto Idonea,
protagonista di diversi sketch.

Le finalità benefiche che verranno attuate con quanto ricavato al netto, saranno  destinate in parte al Progetto Eliminate” ed alla Comunità
della Tenda
di Cristo” di San Giovanni Bosco in Acireale che, in questi giorni, a causa delle piogge intense, ha subito il danno del crollo di un muro di contenimento della struttura e per la cui ricostruzione la nostra Divisione contribuirà consistentemente.

Il saluto del nostro Lg.te Gov., che ha ringraziato il past-president prof.
Antonino Pulvirenti, per il notevole lavoro svolto per l’organizzazione
dell’evento e quello del Presidente del KC-Acireale dr. Sergio Marino chiudono la riuscita manifestazione.

Kiar Divisone Sicilia 2