/Passaggio della Campana dei K-Kids di Aci Sant’Antonio

Passaggio della Campana dei K-Kids di Aci Sant’Antonio

DIVISIONE SICILIA 2

Past President  Kiwanis Acireale

Chairperson stampa, comunicazione e web

Via Esperia, 3 – 95024 Acireale

Tel/fax 095/809171 – 095/270441

Cell. 338/7549712

KIWANIS CLUB ACIREALE
K-KIDS CLUB
C.D. Aci Sant’Antonio
PASSAGGIO DELLA CAMPANA

Presso l’Aula Magna  del plesso “ Circonvallazione” sito in via Aldo Moro Aci Sant’Antonio, sabato 28 novembre 2009, si è svolta la cerimonia per il Passaggio della Campana, tra la Presidente outcoming Martina Lo giudice e il Presidente incoming Daniel Ponturo.

Erano presenti per le autorità kiwaniane: il Lg.te Gov. Div. Sicilia 2 dr. Giuseppe Geremia, il Past-Lg.te gov. ing. Filippo Lizzio; per il KC-Acireale  il Presidente prof. Antonino Pulvirenti, il Segr. arch. Giuseppe Balsamo, il Presidente eletto dr Sergio Marino, il cerimoniere Michele Cali, il Past President dr. Michele  Manciagli ed il Past Presidente nonché  Segr. della Div. Sicilia  2 dr. Ignazio Mammino.

Inoltre presenti autorità istituzionali del Comune e rappresentanti dell’ Associazione Santantonese  per la Lotta ai Tumori nelle figure del Presidente  Pippo Musumeci e della dr.ssa Francesca Cali’.

Ha condotto la serata, con piglio e stile, il Prof. Salvatore Musumeci, Dirigente Scolastico del plesso sottolineando nei vari passaggi i principi di amicizia e solidarietà kiwaniani che trasfusi nei suoi K-Kids, hanno fatto sì che i medesimi con il ricavato della “ Partita del cuore “ e con altre attività raccogliessero somme da devolvere sia ad una famiglia con un bimbo affetto da una grave malattia e sia alla associazione su indicata.

Dopo varie esibizioni musicali, sotto l’attenta guida della dinamica Adviser Daniela Simon, collaborata da altre insegnanti per la sezione informatica ed altro, si è svolto il rituale del Passaggio della Campana ed i relativi discorsi conclusivi e programmatici dei protagonisti.

Numerose interrogazioni e proposte sono state formulate dai bambini ai politici, su temi ambientali, energetici, sportivi ecc. dalle quali  risposte ci si aspetta una concreta realizzazione.

Momento importante è stata la consegna dell’assegno al Presidente  della Associazione Santantonese per la Lotta ai Tumori Pippo Musumeci , che ha preso la parola ringraziando tutti e sottolineando come questo atto sia il primo riconoscimento ricevuto in vent’anni di attività.

Il Lg.te Gov. dr. Giuseppe Geremia,  elogia i K-kids per quanto riescono a fare, sottolineando l’obiettivo della Div. Sicilia 2 nel voler ampliare e creare nuovi K-Kids e sezioni giovanili del Kiwanis.

Il colpo di campana del neo presidente Daniel  Ponturo chiude la piacevole ed interessante serata.

Acireale, 05 dicembre 2009

Past President Kiwanis Club Acireale