/Prima Assemblea Ordinaria dei Soci

Prima Assemblea Ordinaria dei Soci

Kiwanis Club Acireale
PRIMA ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI

Venerdì 25 ottobre 2019 in una serata da “ meteo rosso “ si è tenuta presso il ristorante acese “ Il Tino “ la PRIMA ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI del Kiwanis Club Acireale e nonostante le condizioni avverse climatiche pronosticate, la presenza dei soci non è venuta meno. Al tavolo il presidente Giuseppe Balsamo la segretaria Antonietta Messina e il nostro granitico e insostituibile tesoriere Alfredo Belfiore. Sono stati affrontati e discussi insieme ai soci gli argomenti in programma nella convocazione:
Prot. 01/19 Acireale, 14 ottobre 2019
CONVOCAZIONE PRIMA ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI

Caro Socio,
giorno 25 OTTOBRE 2019, venerdì, alle ore 19.00 presso il ristorante “ IL TINO” in via Nazionale Guardia
129/133, Acireale, è convocata la PRIMA ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI del nostro Club con il seguente
ORDINE DEL GIORNO
1- Indicazione delle linee programmatiche del Club
2- Lettura e approvazione del Bilancio consuntivo A. S. 2018-19
3- Lettura e approvazione del Bilancio preventivo A. S. 2019-20
4- Programmazione e organizzazione attività di Service del Club
5- “Giornata Mondiale dei diritti dell’infanzia”
6- Proposte per l’organizzazione di conferenze, caminetti e gite socio culturali
7- Varie ed eventuali
In una sala riservata, le Signore consorti dei Soci si potranno incontrare tra loro per discutere di alcune possibili iniziative a supporto delle attività di Club per l’A.S. in corso.
Alle ore 20.30 ci intratterremo tutti insieme per una piacevole cena sociale.
Al fine di garantire la regolarità dell’assemblea, il socio impossibilitato a parteciparvi potrà delegare un socio rappresentante.
Un saluto kiwaniano
Giuseppe Balsamo

Il Presidente, dopo la approvazione dei bilanci, ha tratteggiato i programmi in essere e quelli di imminente realizzazione quali la ricorrenza del Kiwanis One Day “ Read Around The World “ che si concretizzerà con la consegna di libri nel “ Carcere Minorile “ di Acireale il 4 novembre con una delegazione di dieci soci autorizzati dal magistrato. In merito alla “ Giornata per i Diritti dell’ Infanzia” ha precisato il desiderio che non si facciano i soliti incontri con le scuole con i bambini che ripetono i vari articoli, ma una o più vie alternative più coinvolgenti e significative delle quali seguiranno suggerimenti e precisazioni. Le tematiche si sono sviluppate anche su altri importanti appuntamenti dei quali avremo modo di discutere in successivi articoli. Per quanto riguarda il Service, oltre a quelli del Kiwanis International e del KDISM il presidente ha lanciato, per quello locale, l’ opportunità di farne un solo impegnativo e realistico che lasci veramente l’impronta dell’ impegno kiwaniano, che possa anche essere completato nel prossimo anno sociale se necessario e non perdersi in rivoli di donazioni varie che non sempre risolvono le varie problematiche. L’ assemblea ha approvato le varie proposte che nelle prossimi incontri del Direttivo saranno meglio definite con i suggerimenti che nel frattempo perverranno.