/Talassemia e Covid-19 tra presente e futuro, il webinar organizzato da United Onlus

Un dibattito online per confrontarsi e capire come, durante l’emergenza Coronavirus, la comunità scientifica si sia mossa a tutela dei pazienti cronici. Si chiama “Talassemia e Covid-19, tra presente e futuro” ed è il webinar organizzato da United Onlus (la Federazione nazionale delle associazioni di talassemia drepanocitosi e anemie rare) per venerdì 5 giugno alle ore 19:00.

Un appuntamento che, con medici, professionisti e rappresentanti di associazioni e famiglie, vuole affrontare le ripercussioni che la crisi sanitaria ha generato nei confronti di chi ha necessità di trasfusioni costanti per vivere, come appunto i pazienti talassemici. Ma non solo. Al centro dell’incontro anche l’impegno delle federate regionali nei confronti dei propri soci, la gestione dell’emergenza sangue a livello nazionale e locale, gli interventi dei centri di cura e il momento di massima emergenza vissuto da pazienti e genitori.

Per seguire l’incontro sarà sufficiente collegarsi sulla pagina Facebook di United Onlus.

Vai alla fonte