/Un dibattito del kiwanis per la Riposto-Acireale

Un dibattito del kiwanis per la Riposto-Acireale

Unanimi consensi per l’incontro sulla valorizzazione della provinciale Acireale-Riposto, organizzato dai Kiwanis delle due città. Il sindaco di Riposto Dr. Di Pino ha fatto il “profilo” della strada, tortuosa e pericolosa, che si snoda in una delle più belle zone d’Italia.
Il primo relatore, il kiwaniano Avv. Leonardi, sindaco di Acireale, ha evidenziato l’inadeguatezza della provinciale in prossimità di Riposto, mentre il prof. Zizzo ha ricordato che la Riposto-Acireale è al 4° posto per importanza tra le provinciali, ma è pericolosissima allo stato attuale.
Il socio del Kiwanis di Acireale ing. Leonardi, capo divisione dell’Ufficio tecnico A.P. ha fornito una scheda della strada prospettando le possibilità di allargamento.
Il dibattito, aperto dall’assessore provinciale D’Agostino, ha visto gli interventi dell’Avv. Sciuto (presidente A.P.) del dep. reg. Rino Nicolosi.
I presidenti dei due Kiwanis club, avv. Isidoro Russo e Ten. Col. Alfio Russo hanno ringraziato insieme con il coordinatore Dr. Nicolò Russo.
Il Kiwanis, assieme ad altri circoli acesi, ha sollecitato l’ARS sull’argomento.