/Welcome Summer

Welcome Summer

WELCOME SUMMER – BENVENUTA ESTATE

-Il Kiwanis Acireale insieme agli ospiti del Board Europeo e del Kiwanis International –

La Certosa dei Cavalieri in Acireale è stata la giusta cornice ove si è svolta, venerdì’ 10 luglio 2009, la rituale festa del “ Benvenuta Estate “ organizzata dal Kiwanis Acireale.
Tutto il comitato organizzativo e fra questi il presidente Ignazio Mammino, il segr. Giovanni Licciardello, Citto Spina, Michele Cali’, Dario Miraglia, si è prodigato a che la festa fosse adeguata e piacevole in considerazione del fatto che, oltre i soci, sarebbero stati presenti autorità del Board Europeo ( KIEF) , del Kiwanis International e di Divisioni del Distretto Italia-San Marino.
Erano presenti per la KIEF: a) Gianfilippo Muscianisi – Presidente Incoming -; Jerome Hennekens – Presidente Eletto -; Nicolò Russo – Segretario e Tesoriere-; Eric Van Ghendt – M.s.c. Director -; Valenti Francesco – Kief Chairman for Comunication and Marketing -.
Per il Kiwanis International: Christina Hale – Lead Area Director Europe and Asia Pacific- .
Per la Divisione Sicilia 6: Lg.Te Gov. Pippo Malgeri.
Per la Divisione Sicilia 2 : Lg.Te Gov. Filippo Lizzio.
Gli ospiti stranieri sono stati affiancati, singolarmente, da tre interpreti d’eccezione ( mogli di nostri soci): Pina Consoli, Cettina Gagliano e Filippina Baccarella.
Al colpo di campana ha fatto seguito il cerimoniale di apertura condotto da Michele Cali’, alla fine del quale passa la parola al Presidente Ignazio Mammino. Egli, ,dopo un saluto di ringraziamento ai prestigiosi ospiti, che hanno voluto onorare con la loro presenza la nostra festa dell’estate, ha sottolineato il clima di amicizia e di convivialità che ci accomuna nello spirito kiwaniano. Momento particolarmente emozionante è stato la consegna della “ Legion of Honor “ e del distintivo per i 25 anni di appartenenza al Kiwanis Acireale del socio Agostino Giuffrida (Presidente a.s. 1987-1988). Il presidente ha descritto, brevemente, la sua figura e l’attività svolta all’interno del club ed ha inoltre consegnato una lettera di accompagnamento alle onorificenze suddette a nome personale e di tutti i soci.
La Christina Hale, dopo aver sottolineato il ruolo del Kiwanis International, ha rivolto parole di encomio al nostro club, considerato fra i piu’ stabili ed attivi, in linea con le finalità kiwaniane. Ha descritto il momento emozionale provato per la consegna del riconoscimento ad Agostino Giuffrida e colpita dalle parole di ringraziamento che il medesimo ha rivolto ai presenti.